★ I Maestri Coordinatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    eclipse

    Group
    masters
    Posts
    8,358
    Location
    Owari.

    Status
    Anonymous
    regolam_02
    I Maestri Coordinatori
    I Maestri Coordinatori sono un gruppo di maestri nell’arte delle Gare che si prende il compito di testare la bravura nelle lotte dei più bravi Coordinatori della Regione di Owari. Affronteranno gli sfidanti al Parco Lotta, in una delle arene principali e più grandi dell’edificio che verrà adattata a seconda dello scontro.

    La Lotta
    La lotta sarà narrativa, pertanto non verranno prese in riferimento statistiche e tiri di dado.
    Lo scopo di tale scontro non sarà quello di vincere a tutti i costi la lotta Pokémon, quanto piuttosto quello di vincere il favore del pubblico tramite una battaglia spettacolare.
    Di conseguenza, l’utente dovrà effettuare una role molto più simile a una Gara Pokémon che a una lotta in palestra: i post verranno giudicati proprio come una Gara e sarà la qualità della role a decidere la vittoria dello sfidante.

    ● Si guadagnano livelli come in una normale lotta narrativa.

    ● I parametri di vittoria, in assenza di statistiche, si basano sulla qualità della role. I master seguiranno l’incontro e decideranno se attribuire o meno la vittoria allo sfidante in base a una serie di parametri (di seguito specificati).

    La valutazione
    La valutazione, effettuata dai master, avverrà sulle singole sfide Pokémon vs Pokémon e non sul singolo post. Questo vuol dire che l’esibizione viene valutata nella sua completezza e non per la singola frase poetica che avete faticato a scrivere nel terzo post. Si terrà ovviamente conto delle tempistiche ridotte rispetto a una Gara Pokémon e della lunghezza dei post inferiore a quella di una normale esibizione. Di seguito, i parametri di valutazione.

    1. L’utilizzo delle mosse. Spettacolarità, combinazione con le mosse avversarie, inventiva e descrizione narrativa.

    2. La qualità del post. Non si pretendono post poetici o pieni di retorica, ma verranno premiate le descrizioni più evocative e dettagliate, le interazioni espresse meglio degli allenatori e dei Pokémon e quindi, in generale, la qualità del gioco di ruolo.

    3. L’interazione con l’ambiente. L’utente dovrà sfruttare a suo vantaggio e al meglio l’ambiente in cui avverrà la sfida. Le arene che ospitano lo scontro cambiano di volta in volta e verrà fornita una descrizione da parte dello Staffer di turno, in modo che l’utente possa sfruttare al meglio gli elementi e il “tema” presenti. Ogni arena avrà quindi un determinato setting e un determinato tempo atmosferico.

    Come si svolge la lotta
    ● Per accedere alle sale dei rispettivi Maestri Coordinatori, sarà necessario aver vinto almeno quattro fiocchi alle Gare Pokémon e aver raggiunto il livello 80, con un massimo di 90 con la squadra Pokémon.

    ● Ogni Maestro Coordinatore possiede tre Pokémon da sconfiggere. I Pokémon vengono affrontati uno alla volta. L’arena della gara cambia di sfida in sfida, di utente in utente e viene decisa e comunicata all’utente nel corso delle sfide, nel primo post utile del fato.

    ● Il tempo di risposta è di tre giorni. La regola vale sia per l’utenza che per lo Staff. Il rispetto di questa regola eviterà che la lotta si protragga eccessivamente, impegnando troppo a lungo i master e gli utenti. Sforare più di una volta e/o per un numero consistente di giorni, equivale a considerare persa la lotta. Ciò vale sia per lo Staff che per l'utente.

    ● Nel caso in cui l’utente perdesse una delle lotte, dovrà ricominciare da capo tutte le sfide. Potrà riprovare a battere i Maestri Coordinatori dopo tre mesi (si prende a riferimento l'ultimo post inviato dall'utente).

    ● I due Maestri Coordinatori estratti devono essere sconfitti uno di seguito all’altro. L'ordine e l’identità del Maestro da sfidare verranno estratti casualmente e annunciati in privato all'utente.
    Dal punto di vista narrativo, il Coordinatore non potrà lasciare Gemini Islands tra una sfida e l’altra, ma dovrà sottoporsi alle sfide all’interno del Parco Lotta che durano due giorni totali (uno per ogni avversario). Alla fine di ogni scontro giornaliero, al Coordinatore vengono offerti vitto, alloggio e cure per i suoi Pokémon. Tuttavia, tra una sfida è l’altra è obbligatorio il silenzio stampa, le interviste dovranno essere rimandate!

    ● Il coordinatore ha a disposizione un massimo di otto Pokémon da portare con sé durante la sfida al Parco Lotta. L’allenatore dovrà obbligatoriamente cambiare squadra Pokémon a ogni scontro, sempre con massimo di Pokémon pari al numero dei Pokémon sfidati e sempre con Pokémon differenti. In questo modo, si eviteranno ripetizioni di descrizioni o combinazioni di mosse tra uno scontro e l’altro.
    I Pokémon che l'utente intende utilizzare durante la sfida, dovranno essere annunciati (anche in privato) all'inizio del primo scontro. I Pokémon che non hanno ancora raggiunto il level cap saliranno normalmente di livello.

    Diventare Maestro Coordinatore
    L’utente che vince le due sfide contro i Maestri Coordinatori può diventare a sua volta un Maestro Coordinatore. La nomina a Maestro Coordinatore, tuttavia, è a discrezione dello Staff.


    Edited by .mitsuki - 2/9/2018, 12:13
    www
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    eclipse

    Group
    masters
    Posts
    8,358
    Location
    Owari.

    Status
    Anonymous
    Howl Jenkins
    BEIm1pq
    Attore famoso in tutta Owari, Howl è anche il ricco proprietario dell’Arena dove si svolgono le Gare di Bellezza che attirano visitatori da tutta la Regione.
    È facile capire come e perché possa gestire abilmente un luogo simile: Howl è quasi ossessionato dalla bellezza (soprattutto dalla propria). Non è raro che partecipi alle gare in veste di giudice.
    Quella di Howl è una bellezza estremamente canonica: possiede lineamenti regolari e delicati, incarnato pallido, capelli biondi e lunghi lasciati perennemente sciolti; il colore azzurro cielo degli occhi regala al suo sguardo una limpidezza e un’intensità incredibilmente intriganti. Presenta l’atteggiamento tipico di chi è consapevole del proprio fascino e non esita a farne un’arma per ottenere ciò che desidera; la sua parlata è sciolta, la voce suadente e sapientemente modulata, l’abbigliamento sempre curatissimo. Educato sin da bambino alle buone maniere e al rispetto dell'etichetta, è abituato a trattare tutti - in particolar modo le donne - con garbo, a prescindere dall'estrazione sociale. Altra sua caratteristica è la calma perenne: è abilissimo a nascondere le sue emozioni dietro ad un sorriso serafico e affabile, ed è davvero raro vederlo preoccupato o agitato.
    È uno dei Campioni indiscussi delle Gare Pokémon e, da qualche anno, ha cominciato a prendere parte alle lotte tra Coordinatori nel Parco Lotta di Gemini Islands.
    ▪ ▪ ▪ Maestro coordinatore ▪ ▪ ▪
    BALL Primarina :F:
    SPRITE
    | LIV: 90 | :water: :fairy:
    ▪ LE MOSSE ▪
    :water: ★ Canto Effimero
    :fairy: ★ Forza Lunare
    :water: ★ Cascata
    :grass: ★ Energipalla
    BALL Honchkrow :M:
    SPRITE
    | LIV: 90 | KUAZ1Zb KUAZ1Zb
    ▪ LE MOSSE ▪
    :dark: ★ Nottesferza
    :ghost: ★ Palla Ombra
    :flying: ★ Danzadipiume
    :flying: ★ Volo
    BALL Castform :M:
    SPRITE
    | LIV: 90 | :;normal:
    ▪ LE MOSSE ▪
    :;normal: ★ Palla Clima
    :fire: ★ Fuocobomba
    :water: ★ Idropompa
    :ice: ★ Bora


    Edited by .mitsuki - 31/8/2018, 16:30
    www
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    gym leaders
    Posts
    5,094

    Status
    Offline
    John Sparkle
    BEIm1pq
    John Sparkle è il Coordinatore più particolare tra i campioni. È alto più di due metri, spalle larghe e muscoli statuari: ha un fisico davvero eccezionale - al limite del culturismo - e non fa altro che vantarsene appena possibile. Trova che i muscoli siano vero e proprio sinonimo di bellezza e non perde occasione per girare senza maglietta, anche durante le occasioni ufficiali come le gare. Ha un unico ciuffo biondo sul capo, arricciato, mentre il resto della testa è completamente pelato. Gli occhi sono piccoli, azzurrissimi. Caratteristica principale, muscoli a parte, è sicuramente la presenza di due folti baffi biondi , anch’essi arricciati alla fine proprio come il ciuffo di capelli.
    Nonostante l’aspetto così imponente, quasi minaccioso, è dotato di una sensibilità molto spiccata che lo porta a commuoversi fin troppo facilmente e a essere particolarmente apprensivo nei riguardi delle persone a lui care (ovvero: qualsiasi persona gli si presenti davanti).
    Adora ogni genere di Pokémon e non fa altro che affermare che, in ognuno di noi, c’è sempre tanta bellezza. Ha un debole per i Pokémon piccoli e carini ed è uno dei testimonial VIP del brand Tenero Skitty.
    ▪ ▪ ▪ Maestro coordinatore ▪ ▪ ▪
    BALL Meganium :F:
    SPRITE
    | LIV: 90 | :grass:
    ▪ LE MOSSE ▪
    :grass: ★ Fiortempesta
    :;normal: ★ Doppioteam
    :grass: ★ Radicalbero
    :rock: ★ Forzantica
    BALL Blissey :F:
    SPRITE
    | LIV: 90 | KUAZ1Zb
    ▪ LE MOSSE ▪
    :;normal: ★ Canto
    :fire: ★ Lanciafiamme
    :elect: ★ sprizzalampo
    :fairy: ★Magibrillio
    BALL Psyduck :M:
    SPRITE
    | LIV: 90 | :water:
    ▪ LE MOSSE ▪
    :water: ★ Surf
    :ghost: ★ Stordiraggio
    :ice: ★ Bora
    :psy: ★ Psichico


    Edited by .mitsuki - 31/8/2018, 16:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Que siempre me enamora tu encanto

    Group
    champions
    Posts
    5,329
    Location
    Wonderland ♠

    Status
    Anonymous
    Sayuri Morel
    BEIm1pq
    Unica donna tra i Maestri Coordinatori, Sayuri è una ragazza estremamente silenziosa e tranquilla e sembra del tutto incapace di arrabbiarsi con chicchessia. È dotata di una pazienza infinita e di modi di fare dolci e amichevoli che riescono a renderla simpatica quasi a tutti. Nonostante questo, è una ragazza che tiene molto alle regole e tutti quelli che la conoscono giurano di non averla mai vista infrangere la legge nemmeno una volta.
    Metà kalosiana e metà di Owari, Sayuri ha ereditato parte dei tratti di entrambi i genitori. Dalle origini kalosiane di suo padre ha ripreso gli occhi di un azzurro intenso – in netto contrasto con i capelli corvini che le incorniciano il volto – e un nasino leggermente all’insù, mentre dalla mamma ha ereditato gli occhi appena affilati e la chioma scura, oltre che la passione per la cultura tradizionale delle Gemini Islands. Alta e flessuosa, non possiede la magrezza tipica delle orientali, bensì ha una vita sottile e delle curve morbide, che vengono sottolineate dai kimono che indossa spesso e volentieri, oltre che delle labbra piene e rosa che contrastano con la pelle pallida del suo volto.
    Sembra più giovane di quello che è e questo le ha creato problemi più di una volta: capita spesso che la scambino per una ragazzina, quando invece ha ormai ventotto anni. Alla fine, ci ha fatto l’abitudine e si è rassegnata a portare sempre con sé la carta d’identità per ogni evenienza.
    ▪ ▪ ▪ Maestra coordinatrice ▪ ▪ ▪
    BALL Stoker :M:
    SPRITE
    | LIV: 90 | :water:
    ▪ LE MOSSE ▪
    :water: ★ Idrocannone
    :flying: ★ Eterelama
    :ice: ★ Ventogelato
    :fight: ★ Spadasolenne
    BALL Shelley :F:
    SPRITE
    | LIV: 90 | :grass:
    ▪ LE MOSSE ▪
    :grass: ★ Lama Solare
    :;normal: ★ Iper Raggio
    :grass: ★ Verdebufera
    :bug: ★ Segnoraggio
    BALL Mina :F:
    SPRITE
    | LIV: 90 | :dragon:
    ▪ LE MOSSE ▪
    :dragon: ★ Tornado
    :psy: ★ Schermoluce
    :dark: ★ Vorticolpo
    :elect: ★ Fulmine


    Edited by .mitsuki - 2/9/2018, 12:14
     
    Top
    .
3 replies since 28/8/2018, 20:29   1675 views
  Share  
.
Top
Top